MECCANICA GANDOSSI

Una storia di più di 40 anni

La nostra azienda opera nel settore della meccanica di precisione da oltre 30 anni (i titolari da più di 40), calibri ed attrezzature in genere rappresentano il suo campo operativo. La Me-Ga srl – Meccanica Gandossi nasce nel 1980 in una piccola frazione di Rovato (Bs), per iniziativa dei F.lli Giuseppe e Aurelio Gandossi i quali attrezzano un’officina di un centinaio di metri quadrati con tornio, fresa,  rettifica manuale ed un collaboratore.

Nel 1982 la prima sede rivela problemi di spazio ed una collocazione inadeguata alle esigenze di fornire un servizio rapido ai clienti; si trasferisce quindi in una seconda sede a Villa-Erbusco (Bs) raddoppiando l’area ed aumentando a cinque i dipendenti.

Anni 80

La nuova struttura permette di investire sia nel miglioramento dei macchinari che nella gestione della qualità durante tutti i processi di lavorazione.

Agli inizi degli anni ’90 la Me-Ga snc sposta la propria sede nell’attuale a Cazzago San Martino (BS), i cui 1000 metri quadrati  coperti consentono all’azienda di impostare una nuova fase di sviluppo.

Anni '90

La programmazione di investimenti in macchinari e strumenti di controllo, allestendo anche una sala metrologica climatizzata dotata di strumenti per certificare la qualità dei prodotti realizzati,  permettono di rinnovare il parco macchine ed ampliare la forza lavoro assumendo altri collaboratori.

Nel 2000 la Me-Ga ottiene la Certificazione del Sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9002 per la costruzione di attrezzature di lavorazione e controllo che verrà successivamente aggiornato alla norma UNI 9001:2008 ampliando il campo di applicazione non solo alla Costruzione ma anche alla Progettazione di Attrezzature di lavorazione e controllo.

Il lavoro di costruzione calibri  ed attrezzature meccaniche di precisione è distribuito nei settori automotive, automazione e macchine transfer, con clienti in prevalenza distribuiti nella regione Lombardia e nord-est.

Sia la produzione che la progettazione sono molto impegnative e richiedono risorse umane di elevate professionalità con conoscenze tecniche notevoli.

Attualmente siamo un gruppo, il cui organico è composto da circa 20 persone suddivisi nei diversi reparti di: Tornitura, Fresatura, Foratura, Rettifica, Marcatura Laser, Controllo e Certificazione, Ufficio Tecnico, Amministrazione. Ci affidiamo a fornitori esterni qualificati per i soli trattamenti termici e superficiali ed offriamo ai nostri clienti una serie di prodotti di alta qualità e servizi “chiavi in mano”.

2000
Foto di gruppo | Mega - Meccanica Gandossi
La storia | Mega - Meccanica Gandossi
Foto di gruppo | Mega - Meccanica Gandossi

Iscriviti alla nostra newsletter